Cari bambini, oggi vi svelo un importante segreto.
Partiamo dicendo prima di tutto cosa è un vero Mago.
È un essere umano che ha molte qualità
e le ha conquistate studiando le Leggi della vita.
Poi ha provato e riprovato, senza mai arrendersi,
a metterle in pratica e a vedere come funzionano.
La legge più importante che ha scoperto è che
esiste un mondo invisibile dove cominciano tutte le cose.
Per esempio, un piccolo seme nascosto nel buio sotto terra, piano piano cresce fino a diventare un germoglio e solo quando spunterà e sarà già una piantina, lo potremo vedere.
Allo stesso modo, tutto quello che capita nella vita inizia in quel mondo invisibile.
Spesso ci meravigliamo delle cose che succedono,
perché proprio non riusciamo a capire come mai succedono e da dove sono cominciate. Questo è per via del tempo che passa tra una causa e il suo effetto, e a volte il tempo è molto lungo. Mi spiego: non è come il mal di pancia, che arriva immediatamente se mangiamo troppi dolci; molto più spesso facciamo qualcosa e il risultato arriva dopo tantissimo tempo. Però possiamo esserne certi: da qualche parte quel qualcosa ha avuto un inizio e un giorno vedremo il risultato.
Il suo inizio è nel mondo invisibile, che quindi è il mondo più importante.
C'è un sotto-segreto da sapere: nel mondo invisibile esistono sia cose belle che cose brutte.
Ci sono tutti i pensieri d'amore della gente ma anche tutti i suoi pensieri cattivi!
E un pensiero cattivo è come un seme nel buio: prima o poi spunterà e causerà un effetto: cioè farà del male a qualcuno!
I pensieri, anche se non si possono né vedere né toccare sono vere e proprie cose che colpiscono come frecce avvelenate se sono cattivi, oppure guariscono come le migliori medicine al mondo se sono pieni d'amore.
L'esercizio di oggi è la protezione del Mago:
immagina il tuo corpo dentro un uovo tutto d'oro, luminoso e brillante.
Dentro quell'uovo magico nessun brutto pensiero e nessuna cattiveria potranno colpirti. Che sia un pensiero molto nascosto come l'invidia, o qualcosa di meno nascosto, comunque nessuna freccia avvelenata ti farà danno. Sentirai, caro apprendista Mago, quanta pace c'è lì dentro! Crea questa protezione magica quando sei vicino a qualcuno che si comporta male con te, come per esempio qualcuno che ti tormenta, o ti prende in giro, ti punzecchia oppure è tanto arrabbiato e magari strilla. Creala insomma quando ti senti minacciato, oppure tutte le volte che vuoi, anche solo per bearti della pace dell'uovo magico.
Però ci sono altre due cose che devi sapere e sono molto importanti:
1) Le persone che si comportano male hanno solo paura, anche se a te sembrano coraggiose. Il Mago la sa bene: la gente che mostra molta rabbia è in realtà molto fragile e spaventata e prova a difendersi attaccando.
2) Se tu vuoi diventare un vero Mago, non devi a tua volta lanciare pensieri cattivi contro chi lo ha fatto con te. Devi invece avere compassione, perché tu stai per diventare un Mago! Quindi hai la responsabilità di riempire il mondo invisibile di cose belle, cioè di pensieri di amore e di pace.
I Maghi sono forti proprio perché hanno l'arma più potente di tutte: la compassione.
Quando ci saranno più pensieri belli che pensieri brutti dentro il mondo invisibile, anche il mondo visibile diventerà più bello. Ecco, i Maghi hanno questa grande responsabilità!
Piccolo ripasso.
Tutto comincia nel mondo invisibile, che quindi è importantissimo.
Nel mondo invisibile ci sono cose belle e cose brutte.
Il Mago deve contribuire ad aumentare la quantità di cose belle del mondo invisibile e lo fa creando pensieri buoni e di compassione.
Il Mago impara a proteggersi dalle cose brutte del mondo invisibile creando intorno a se uno scudo protettivo: immagina di essere dentro un uovo d'oro luminoso!
Ciao caro apprendista Mago, ci vediamo alla prossima lezione della Scuola di Magia!
Nota Bene: se ricevi soprusi e cattiverie, devi sì proteggerti come ti ho insegnato, ma anche dirlo subito ai tuoi genitori. Mamma e papà sono sempre dalla tua parte, ci sono per proteggerti e darti i consigli giusti; l'unione fa la forza, ricordalo!