Leggere le favole ai bambini

 



Cosa è una fiaba? E' il regno della fantasia dove ogni cosa immaginata diventa possibile, dove qualunque pensiero può manifestarsi davanti agli occhi della mente; è quindi la bacchetta magica della creazione. E' un luogo stupefacente e segreto dove ciascuno di noi entra quando desidera sognare e dissetarsi alla fonte della bellezza e della poesia.

Nella fiaba, i nostri cuori diventano puri; raccogliamo la spada dell'eroe per affrontare le paure più profonde, combattere draghi e streghe in una lotta tra il bene e il male dalla quale usciamo vittoriosi. Le favole sono viaggi attraverso i simboli e le metafore dell'esistenza, strumenti di alchimia per l'anima, ponti di luce tra l'uomo e l'universo.

Leggere fiabe ai piccoli significa coltivare i germogli divini, sacra eredità della loro nascita, e permettere che sviluppino radici per crescere fino a una straordinaria fioritura.

I bambini della nuova era scendono sulla terra per generare la luce e il risveglio della consapevolezza; il nostro alto compito è quello di permettere loro di ricordare da dove provengono perché possano operare la potente, meravigliosa trasformazione del  nostro pianeta.